PASSIONE

In questi anni il nostro impegno si è focalizzato soprattutto nell’ottenimento di un prodotto di qualità superiore, alla portata di tutti.

MATERIE PRIME

Fin dalla nascita de “La Casa Del Tortellino” siamo sempre alla ricerca delle migliori qualità di grano esistenti, sperimentando saggiamente nuove forme di sapore e portando sulle tavole dei nostri clienti il piacere del buon gusto.

RISPETTO PER LA NATURA

Dal 1992 produciamo pasta con ingredienti naturali quali la semola, l’acqua e tutto quello che offre il nostro territorio…

MEET OUR TEAM

  • CHI SIAMO
  • Siamo una piccola realtà artigianale a carattere familiare. Dal 1992 produciamo pasta con ingredienti naturali quali la semola, l’acqua e tutto quello che offre il nostro territorio…una combinazione magica di elementi, tenuti insieme dalla passione e da un amore primitivo per questo prodotto.

    Raccontare la nostra storia, ricca di successi e piccole soddisfazioni di tutti i giorni, sarebbe lungo, per ora ci piace di più pensare che domani ci sia un obiettivo più alto da raggiungere… e conquistarlo!

     

     

     

  • IL LABORATORIO
  • Un tradizionale laboratorio di produzione di pasta presuppone una presenza massiccia di macchinari come prese, trafile, stampi e attrezzature varie…il nostro però è fatto soprattutto di persone e di idee che prendono forma. è solo grazie all’amore con cui il mastro pastaio Carmine tratta le farine e le famose trafile di bronzo che nascono i migliori formati di pasta o dalla passione con cui Lucia mescola le materie prime del territorio da cui prendono vita ripieni dal gusto inconfondibili.

    Oggi sapientemente i figli Gianluca e Gioacchino con le consorti continuano nel segno della tradizione e innovazione questa magica arte diventando Maestri Pastai di domani…

     

     

  • IL VALORE DEL TEMPO
  • In questi anni il nostro impegno si è focalizzato soprattutto nell’ottenimento di un prodotto di qualità superiore, alla portata di tutti.

    La riconquista dei sapori di una volta e la consapevolezza che la natura vuole essere trattata con rispetto, ci hanno portato a scegliere un metodo di produzione che consente una lavorazione della pasta più lenta e delicata, che più si avvicina all’antica tradizione pastaia, rispettando il gusto e le proprietà nutrizionali di questo antico prodotto.

    Per questo motivo abbiamo deciso di allungare i tempi di impasto della semola e di essiccazione della pasta, utilizzando basse temperature di processo per proteggere cosi le proteine termolabili dei grani migliori. Seguendo questo principio, la pasta impiega circa 24 ore per asciugarsi, mantenendo intatte le sue caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.

    Tutto questo, “condito” dalla particolare trafilatura a bronzo, rende questo prodotto davvero unico!!!